Artphoto Evaluna opera dall’Umbria, cuore verde dell’Italia. L’ambiente che ci circonda è di grande ispirazione. In ognuna delle nostre creazioni c’è il contributo delle dolci colline e dei paesaggi ancestrali che caratterizzano il nostro territorio.

La natura in cui siamo immersi ci ricorda ogni giorno che solo scelte aziendali responsabili possono preservare questo prezioso patrimonio che amiamo.

Ecco perché Artphoto Evaluna prende tutte le necessarie misure per ridurre il proprio impatto ambientale.

Sustainability

Siamo sempre più convinti che prendere in considerazione gli aspetti ambientali sia un obbligo imprescindibile, non solo per rispettare le normative, ma anche per strutturare la propria crescita in maniera sostenibile, conservando la propria competitività sul mercato globale.

Artphoto Evaluna è impegnata su questo fronte da sempre e ogni giorno di più si adopera per strutturare un’organizzazione aziendale con il più basso impatto ambientale possibile.

Creare dei prodotti di eccellenza non può prescindere da tutto questo: differenziare i rifiuti del proprio workflow produttivo è essenziale, anche dopo aver bevuto il nostro amato caffè espresso possiamo fare delle azioni più o meno sostenibili!

Cosa comporta tutto questo per le imprese? Un grande impegno, ma anche la consapevolezza che fare scelte eticamente responsabili è l’unica strada per condividere in modo sano la contemporaneità.

Artphoto Evaluna opera un’accurata raccolta differenziata di tutti i materiali di risulta, selezionando meticolosamente ogni residuo di lavorazione.

Per i propri Handmade Albums le carte prevalentemente usate sono in Cotone 100% Acid Free, gli inchiostri a pigmenti utilizzati sono all’acqua, quindi al minimo impatto ambientale.

Per i Traditional Book viene invece utilizzata Carta Materica, 100% Cotone, Chlorine Free, Acide Free, certificata Heavy Metal Absence CE 94/62 e garantita per la resistenza nel tempo.

Artphoto Evaluna non utilizza per le copertine dei propri Album materiali di origine o derivazione animale, tutte le materie prime sono di origine naturale e gli stessi processi produttivi sono in linea con le più stringenti norme di ecosostenibilità ambientale.

Le Ecopelli, sono poliuretani 100% Made in Italy, privi di solventi e biodegradabili.

I materiali di imballaggio sono tutti 100% riciclabili.

Quality

A tutto ciò uniamo un’attenzione particolare all’ambiente in cui lavoriamo, tutte le fasi produttive vengono infatti realizzate in ambienti climatizzati con temperatura e tasso di umidità sempre monitorato al fine di preservare il perfetto stato di conservazione delle carte e degli inchiostri.

Una stanza, che confidenzialmente chiamiamo “Nursery”, accoglie i semilavorati ed i prodotti appena completati.

Gli Handmade Albums sono materia viva, devono essere preservati da qualsiasi sbalzo di temperatura ed umidità, almeno fino a quando si siano stabilizzati alcuni importanti elementi di assemblaggio. All’interno della Nursery la temperatura e l’umidità sono regolati a livelli fissi per evitare qualsiasi shock termico che possa far muovere gli ancora delicati equilibri di fabbricazione.

Questo è il futuro in cui crediamo, tutto ciò è l’espressione del nostro modo di intendere il lavoro ed il nostro business, siamo sicuri che solo impegnandoci a rispettare la bellezza che ci circonda possiamo avere la forza morale e culturale per abbracciare le sfide che ci attendono e proiettare la nostra azienda verso nuovi orizzonti.

Solo così riusciamo a parlare di qualità ed a migliorare i nostri prodotti.

Scegliendo noi, contribuite anche voi a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.